Ecco un semplice trucco per provare a ridurre le occhiaie

SE

19/04/2024

Molte persone si trovano a dover fare i conti con le occhiaie. La pelle sotto gli occhi è molto sottile e si scolorisce rapidamente. Il consiglio contro le occhiaie? “Bere più acqua e dormire di più”. Ma anche le persone che seguono questo consiglio possono avere le occhiaie. Questo perché si tratta di un fenomeno genetico, ma per fortuna c’è un rimedio e la soluzione ce l’avete a portata di mano, nella vostra cucina! La soluzione per le occhiaie è… una patata!

Occhiaie


Molte persone hanno le occhiaie. Questo può essere in parte causato dalla stanchezza, ma è anche una predisposizione genetica. Purtroppo, alcune persone possono bere tutta l’acqua che vogliono e dormire tantissimo, ma le occhiaie non scompaiono. Esistono molte creme e lozioni costose che promettono di ridurre le occhiaie, ma l’ingrediente migliore e naturale ce lo avete già.

La patata

Sì, avete letto bene: la patata è un rimedio perfetto contro le occhiaie. Perché? Il motivo è la loro freschezza che farà diminuire il gonfiore e farà apparire gli occhi più svegli, quindi hanno un effetto calmante. Inoltre, contengono vitamina C e antiossidanti che servono al nutrimento della pelle.

Catecolo

In che modo le patate combattono le occhiaie? Le patate contengono catecolo, un composto organico spesso utilizzato anche nei prodotti per la cura della pelle a scopo di schiarirla. Molti trucchi asiatici contengono questa sostanza al fine di eliminare le macchie di pigmentazione. Poiché questa sostanza si trova solo in piccola quantità nelle patate, può far schiarire la pelle del contorno occhi in modo tale da eliminare le occhiaie.

Andate alla pagina successiva per scoprire come funziona esattamente questo trucco con le patate!

PreviousSeguente