Questi 33 luoghi del mondo sono assolutamente proibiti. Nessun visitatore è ammesso, spiacenti

US

21/10/2021



Le Grotte di Lascaux, Francia

Nel corso del lungo processo di scavi archeologici per ricostruire la storia della razza umana, è stato scoperto un luogo spettacolare che offre una visione unica dell’antichità.

Le Grotte di Lascaux, nel sud-ovest della Francia, ospitano una serie di meravigliosi dipinti paleolitici, che si stima abbiano fino a 20.000 anni. I dipinti, che intonacano le pareti della grotta, sono incredibilmente vividi, raffiguranti cervi, bovini, bisonti, gatti e altro ancora. Ma il più incredibile di tutti i dipinti si trova nella Sala dei Tori, nota per i suoi quattro murali, uno dei quali è lungo 17 metri.

Purtroppo, le grotte sono state vietate al pubblico a partire dagli anni ’60, poiché sono state invase da funghi e muffe nere, entrambi dannosi per la salute umana. Inoltre, la presenza umana è considerata distruttiva per la conservazione delle opere d’arte.

Fortunatamente, però, potrete vedere dal vivo uno spettacolo anche migliore: l’anno scorso, un museo ha esposto una replica dei geroglifici contenuti nella grotta proprio a poca distanza dall’originale.



[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente