Top 10: i dieci luoghi più belli dell’India

IN

21/10/2021



3. La valle di Zanskar, Ladakh, Jammu e Kashmir

Se sei un viaggiatore alla ricerca della lontananza e della bellezza, allora la valle dello Zanskar è la destinazione perfetta per te. Questa valle dalla bellezza mozzafiato si trova nel distretto Kargil di Ladakh.

Sangam viewpoint, zanskar river and sindhu or indus river are merged together, Leh Ladakh, India
PreviousSeguente

Circondata dalle cime himalayane innevate, la valle di Zanskar si trova ad un’altitudine di 13154 metri sopra livello del mare. È il punto più remoto di tutte le valli himalayane.

Il trekking dello Zanskar è sicuramente uno dei più sorprendenti della catena himalayana. Il paesaggio in continua evoluzione è la cosa più emozionante che si può osservare svolgendo il percorso di trekking nella valle dello Zanskar. Durante il viaggio vedrete luoghi incredibili nonostante il percorso appaia isolato, lontano dal mondo.

Un altro spettacolo emozionante che si può godere nel corso del viaggio verso la valle di Zanskar è la confluenza tra il fiume Zanskar e il fiume Indo. Nel punto d’incontro le acque verde sporco del fiume Indo si mescolano alle acque pulite e blu del fiume Zanskar. L’estate è il periodo migliore per visitare la valle dello Zanskar. Infatti, durante l’inverno, il fiume Zanskar si congela completamente e anche i percorsi che conducono verso questa valle si ricoprono di neve.



[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente