Top 10: i dieci luoghi più belli dell’India

IN

28/09/2021



2. La valle di Nubra, Ladakh, Summa e Kashmir  

Situata tra il Tibet e il Kashmir e circondata dalle cime innevate dell’Himalaya, la valle di Nubra è un autentico paradiso. Questa pittoresca valle si trova ad un’altitudine di 10000 metri sopra il livello del mare. Il famoso ghiacciaio del Siachen si trova a nord della valle di Nubra. È il secondo ghiacciaio più esteso situato al di fuori delle regioni polari.

Per raggiungere la valle di Nubra, bisogna attraversare il Passo Khardung La Pass. Con i suoi 5602 metri di altitudine, è la carreggiata motociclabile più alta del mondo. Le attrazioni sono infinite lungo il percorso verso la valle di Nubra. Da qui si può godere la vista di ripide pareti di montagna, dune di sabbia, ruscelli montani, un paesaggio unico nel suo genere. Il fiume Shyok e il fiume Siachen si incontrano proprio in questa valle spettacolare. La valle di Nubra appare davvero come un luogo benedetto dalla natura.

La valle di Nubra è anche conosciuta come terra della Luna, perché nella stagione invernale questa valle incredibile assomiglia proprio a un paesaggio lunare. C’è anche un deserto freddo tra le regioni di Diskit e Hundur nella valle di Nubra. È inoltre possibile vedere dune di sabbia e la singolare specie del cammello gobbo Bactrian in questo deserto.



[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente