Top 10: i dieci luoghi più belli dell’India

IN

24/10/2021

1. Il lago di Pangong, Ladakh, Jammu e Kashmir  

Senza dubbio il lago Pangong è l’attrazione più sorprendente del Ladakh. Questo lago meraviglioso si trova 160 km a sud-est della città di Leh. Ad un’altitudine di 4530 metri, Pangong è uno dei laghi di alta quota nelle regioni himalayane dell’India. Questo incredibile lago lungo 134 km si estende dall’India al Tibet. Il 60% della superficie del lago Pangong si trova nelle montagne del Tibet, mentre il restante 40% giace all’interno della catena montuosa indiana.

Questo lago dall’aspetto surreale è famoso in tutto il mondo per le sue acque blu brillante e per i suoi dintorni panoramici. Sorprendentemente, l’acqua del lago Pangong mostra anche diverse tonalità di blu, verde e rosso nelle diverse stagioni dell’anno.

Non ci sono pesci o altre forme di vita acquatica nel lago Pangong a causa dell’alta percentuale di salsedine presente nell’acqua. Tuttavia sulla superficie dei laghi vivono numerosi uccelli migratori durante la stagione estiva. Nonostante la sua alta concentrazione di acqua salata, il lago di Pangong gela completamente in inverno. Il periodo migliore per visitare il lago Pangong è da maggio a settembre.

Oltre alla sua stupefacente bellezza naturale, il lago Pangong è anche un luogo tranquillo e non inquinato. La strada per Pangong Tso è bella come il lago. Si deve attraversare il passo di montagna Chang La del Ladakh. Si tratta della terza carreggiata motociclabile più alta del mondo ad un’altitudine di 17352 metri sopra il livello del mare. Lungo la strada si possono vedere paesaggi panoramici e montagne maestose.



[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente