Le 12 pratiche di bellezza più strane e dolorose al mondo

NA

24/10/2021

Ogni paese ha un proprio ideale di bellezza. Come si dice? Il mondo è bello perchè è vario. Nonostante ció, alcune pratiche tradizionali che mirano ad agire direttamente sul corpo, tirando di qua e stirando di la, fanno davvero rabbrividire. Se è vero che “ chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”, le pratiche che vi sveleremo in questo articolo sono davvero… TROPPO!
Cosa farebbe una donna per essere considerata “bella”? O sarebbe meglio dire, cosa impone la società alla donna per essere considerata bella? Il sito britannico beautyflash si è posto questi interrogativi e ha realizzato un’infografica (ripresa dal Daily Mail) in cui svela le tradizionali pratiche di bellezza a cui si sottopongono le donne nel mondo.

L’alimentazione forzata in Africa occidentale

Le donne rotonde, chiaramente in sovrappeso, sembrano essere un ideale di bellezza molto in voga in questa parte dell’Africa. Essere molto robuste infatti equivale ad essere molto desiderabili, tanto che molte ragazzine arrivano a ingurgitare forzatamente 16000 calorie al giorno.

[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente