10 dei più bei giardini da visitare nel mondo

TH

11/05/2021

9. Il giardino di Claude Monet, Giverny, Nord della Francia

Il magnifico giardino di Claude Monet si trova nel comune di Giverny, nel nord della Francia. Questo giardino è diviso in due parti, un giardino fiorito e un giardino acquatico. Il famoso pittore impressionista francese Claude Monet è uno di coloro che hanno progettato questo giardino dalla bellezza mozzafiato.

Claude Monet e la sua famiglia si trasferirono a Giverny nel 1883. Lui amava la vita tranquilla. Ispirato da molti dipinti giapponesi della sua collezione, Monet decise di rinnovare il suo giardino.

PreviousSeguente

Iniziò a progettare il suo nuovo giardino nel 1890. Con molto lavoro, ha deviato il fiume vicino a casa sua per fare un bel giardino di stagni. Ha anche costruito un ponte per attraversare il fiume. Lo stagno è anche pieno di ninfee.

Oggi si possono vedere molti salici sulla riva dello stagno. Il piccolo ponte coperto da un bellissimo glicine è davvero una scena mozzafiato. L’acqua limpida dello stagno riflette anche i fiori dei dintorni.

Il giardino di fronte alla casa di Monet si mescola con molti fiori di diverse specie. Le rose rampicanti sono una delle principali attrazioni di questo giardino. Nel giardino ci sono anche diversi alberi da frutto.

[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente