21 Donne che hanno cambiato il mondo e di cui forse non avete sentito parlare

US

29/07/2021

Dal giornalismo alla medicina e alla scienza, le donne hanno notoriamente contribuito a plasmare la società in moltissimi modi. Ma ci sono ancora molte eroine non celebrate, quasi dimenticate dalla storia, e quelle pioniere meritano lo stesso riconoscimento per le loro magnifiche conquiste. Qui ci sono 21 donne che hanno cambiato il mondo che dovreste davvero conoscere…

Dorothy Levitt: la prima pilota femminile

Con l’automobilismo ancora agli albori a cavallo del XX secolo, le donne al volante erano poche e molto lontane tra loro. Nel 1905, Dorothy Levitt mise le donne alla guida in modo spettacolare. Ma prima di diventare un’automobilista da record mondiale, deteneva un record completamente diverso. Stabilendo la velocità massima sull’acqua, nel 1903 raggiunse un’enorme velocità di 19,3 miglia all’ora, la prima a realizzare un’impresa del genere.

PreviousSeguente

A partire dal 1905, Levitt ha stabilito tre record mondiali in meno di due anni. Stabilendo il record per la “guida più lunga da parte di una donna alla guida”, ha percorso oltre 400 cento miglia in due giorni. Poi, ha stabilito il primo record del mondo di velocità femminile in assoluto, guidando a 79,75 miglia all’ora. L’anno successivo, ha infranto il suo stesso record con una velocità massima di 90,88 miglia all’ora. Non sorprende che sia stata soprannominata la “Ragazza più veloce della Terra”.

[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente