12 Cose che non sapevi potesse fare la Coca-Cola

US

29/07/2021

La Coca Cola è una delle bevande più consumate e conosciute al mondo. Che siate nella vivace New York City o nella giungla indonesiana: tutti conoscono la coca cola. E non c’è da stupirsi, perché è gustosa e rinfrescante. A parte questo, è anche molto versatile. Volete meno zucchero? Coca-Cola Light. Sei sensibile alla caffeina? Bevi la Coca Cola Zero. Ormai ci sono circa 50 marche di Coca-Cola, con Coca-Cola e Pepsi in pole position!

Nel 1886, l’americano Dr John Styth Pemberton iniziò a sperimentare con essenze vegetali ed estratti di erbe in una piccola cucina dietro il suo speziale ad Atlanta. Il motivo per cui iniziò a sperimentare fu che voleva preparare una medicina contro le vertigini e la depressione. Preparò uno sciroppo, lo mescolò con acqua frizzante e lo vendette per 5 centesimi di dollaro a bicchiere. Il migliore amico e contabile di Pemberton pensò al nome Coca-Cola e al famoso font. Alla fine i due uomini vendettero il nome, la marca e la ricetta segreta nel 1888 per non più di 550 dollari americani. Allora non sapevano che questo “esperimento” si sarebbe diffuso in tutto il mondo e sarebbe diventato la bevanda più venduta in assoluto.

Ma sapevate che la Coca Cola non è solo molto gustosa? Si può usare la bevanda anche per le faccende domestiche o per altre cose insospettabili. Curioso di sapere per quali lavori di casa si può usare la Coca-Cola? Guarda le pagine successive!

[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente