Gli antibiotici naturali forniti da Madre Natura

US

11/05/2021

L’uso eccessivo di antibiotici

Molti allevatori utilizzano antibiotici nei loro mangimi per ridurre il rischio che un solo animale malato diffonda la malattia a tutta la mandria. Questo significa che la nostra carne è piena di antibiotici. Gli esseri umani sono inclini a gettare i farmaci in eccesso nel gabinetto, il che mette gli antibiotici nelle nostre riserve d’acqua. Anche i pesci che poi finiscono nei nostri piatti mangiano o assorbono questo farmaco.

A volte i pazienti disperati chiedono un antibiotico anche quando la loro infezione è virale, solo per avere la sensazione di fare qualcosa per stare meglio.

PreviousSeguente

Il risultato è che tutti noi consumiamo antibiotici quasi ogni giorno. Questo livello di abuso ha spinto al limite la resistenza agli antibiotici. Presto ci saranno super batteri che la scienza medica non saprà trattare. Nuovi antibiotici vengono sviluppati continuamente, ma non abbastanza velocemente.

Non c’è davvero modo di essere sicuri di non ricevere antibiotici nell’acqua o nel cibo, ma è possibile ridurre al minimo l’esposizione prendendo solo gli antibiotici prescritti quando è davvero necessario. Non giocate con la vostra salute, ma date al vostro corpo la possibilità di combattere un’infezione con il supporto di questi 11 alimenti prima di chiedere un antibiotico.

[adinserter block=”1″]

PreviousSeguente